ForzaPalermoSempre

113 anni di storia, due colori, un' unica grande passione

POKER VERSO LA TIM CUP PALERMO-PARMA 4-1

POKER VERSO LA TIM CUP PALERMO-PARMA 4-1

Il pre-campionato rosanero procede senza intoppi. Il Palermo batte in maniera netta nel gioco e nel risultato il Parma, dando risposte confortanti a Giuseppe Sannino a sei giorni dalla prima sfida di Tim Cup. Finisce 4-1 per i rosanero, con reti di Barreto, Ilicic, Pisano e Budan (splendido il suo gol): il momentaneo pareggio porta la firma dell’ex Lucarelli.

Nel primo tempo il ritmo è quello del classico “calcio d’agosto”: le due squadre provano a costruire trame interessanti, particolarmente il Palermo (splendidi alcuni spunti di Miccoli e Brienza), ma le occasioni latitano fino agli ultimi otto minuti. Apre le marcature Barreto al 38′. Il paraguayano è il più lesto ad arrivare su una conclusione di Ilicic respinta da Mirante ed insacca con un comodo tap-in. Il Parma risponde dopo solo due minuti. Punizione di Valdes, colpo di testa vincente di Lucarelli, tutto da rifare per la squadra di Sannino. Solo in apparenza però, perchè all’ultimo respiro della frazione Ilicic viene liberato in area da Pisano, salta Mirante e realizza di destro la rete del 2-1.

Alla prima occasione del secondo tempo, il Palermo fa tris. Al 6′, su conclusione di Mantovani, Pisano tocca e inganna Mirante per il 3-1. La squadra di Donadoni prova a rendersi pericolosa con Paletta, che di testa manda di poco alto su azione di corner. Al 18′ è Kurtic a tentare una finezza, ma il suo colpo di tacco volante finisce tra le braccia di Pavarini (subentrato a Mirante nella girandola dei cambi, che vede anche l’esordio al “Barbera” di Dybala e Rios). Negli ultimi venti minuti la squadra di Sannino prima prova ad incrementare il punteggio, con un sinistro a giro di Hernandez di un soffio alto. Poi al posto del numero 11 entra Budan, e il destino riserva ad Igor una piccola gioia dopo un dolore enorme. Il croato viene lanciato perfettamente da Kurtic e batte Pavarini con un pallonetto d’antologia che scatena l’entusiasmo del “Barbera”. Il Palermo vince e convince: la marcia verso il primo impegno ufficiale continua all’insegna dei sorrisi.

 

 

fonte: ilpalermocalcio.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 agosto 2012 da con tag , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: