ForzaPalermoSempre

113 anni di storia, due colori, un' unica grande passione

Palermo: ecco la ‘fanta’-formazione 2012/2013

Palermo: ecco la ‘fanta’-formazione 2012/2013

Il vicepresidente esecutivo rosanero Giorgio Perinetti e il direttore sportivo Luca Cattani sono già attivi sul mercato da parecchi giorni. Definito l’ingaggio di Franco Brienza, si cerca di piazzare Silvestre oltre che di risolvere con l’Inter la situazione di Viviano.
Ecco un buon riassunto di golsicilia.it, che ci illustra la situazione del Palermo.

PORTIERI Dopo le dichiarazioni di ieri del presidente Zamparini “Ujkani tornerà a Palermo, voglio un portiere tutto nostro sul quale programmare il futuro”, sembra quasi certo che il numero 1 della prossima stagione rosanero sarà proprio l’ex estremo difensore del Novara. Tuttavia non è da escludere il possibile riscatto della metà di Viviano che l’Inter vorrebbe inserire nella trattativa Silvestre. Potrebbe sbarcare in Sicilia anche il giovane Frison, sul quale è in vantaggio il Catania, che andrebbe a fare il vice.

DIFENSORI Con l’ormai quasi certa partenza di Matias Silvestre, che andrà via per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, servirà un centrale di livello che possa far coppia con Mantovani nella difesa a 4 di Sannino. Raffreddata la pista Ogbonna, sembra ci sia una corsa a quattro per prendere il posto dell’italo-argentino. I rosa hanno fatto sondaggi per Canini (Cagliari), Rossettini (Siena), Granqvist (Genoa) e Spolli (Catania). Potrebbe rientrare alla base dal Novara uno tra Morganella (che farebbe il vice-Pisano) e S. Garcia (vice-Balzaretti). Quasi certamente andrà via in prestito uno tra Milanovic e Labrin, per trovare più spazio ed accumulare esperienza.

CENTROCAMPISTI Arrivato Brienza, serve almeno un altro esterno per assecondare le volontà di Sannino. L’ex allenatore del Siena potrebbe richiedere alla società l’acquisti dell’ala Paolo Grossi, attualmente di proprietà del Siena con un passato al Varese e all’Albinoleffe. Con la probabile partenza di Migliaccio, dovrebbe arrivare Bradley e ai clivensi potrebbero essere girati Kurtic e anche Budan oppure il senese Gazzi. Nelle ultime ore la dirigenza rosa sembra avere mirato un centrocampista esterno spagnolo classe ’90 del Granada. Si tratta di Borja Garcia, che nella stagione appena conclusa ha siglato 17 reti su 38 gare giocate. Ancora in stand-by la pista Rios, mentre è sempre più forte l’interesse per Marco Rigoni del Novara. Piacciono anche gli esterni Mesto, Valiani, Schelotto e Giorgi.

ATTACCANTI “Miccoli resta al 99%” ha dichiarato Zamparini, dunque con la conferma del capitano e di Abel Hernandez, e l’acquisto del talentino Dybala, sono necessari almeno un paio di uomini per rinforzare il reparto offensivo. Sempre d’attualità le piste Calaiò (Siena) e De Luca (Varese), ma il sogno resta German Denis, che però è stato dichiarato incedibile dall’Atalanta. Difficile arrivare a Destro, Gabbiadini o Pazzini. A Perinetti piace Tourè, gigante senegalese (1.88 m per 80 kg) che nella serie B francese con la maglia del Monaco, ha realizzato nove gol in 16 presenze.

LA “FANTA”-FORMAZIONE

PALERMO (4-4-2) UJKANI; Pisano, SPOLLI, Mantovani, Balzaretti; GROSSI, BRADLEY, Donati, BRIENZA; DENIS, Miccoli. A disp.: FRISON, Munoz, Labrin, Acquah, Bertolo, Ilicic, Hernandez. All. Sannino

Unico appunto sulla formazione prevista da golsicilia.it, è la possibilità di avere in squadra un giovane molto forte come De Luca del Varese e sulla fascia più Schelotto che altri.
Voi che ne pensate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: